Attualità

La polizia municipale compie 277 anni

Dopo due anni di restrizioni la città torna a festeggiare in grande l'anniversario del corpo. Appuntamento al parco di Villa Mimbelli

Polizia municipale in festa per celebrare il 277esimo anniversario della fondazione del corpo. L'appuntamento è per venerdì 1 Luglio alle 10 nel parco di villa Mimbelli.

Una festa aperta a tutta la città che segna un ritorno alla normalità. Negli ultimi due anni, infatti la cerimonia era stata ridimensionata nel rispetto delle restrizioni dovute al Covid. Quest'anno sarà possibile osservare da vicino i veicoli e le apparecchiature tecnologiche in dotazione al Corpo (autovelox, etilometro, street control, Aula Mobile), consultare il materiale informativo sulle iniziative di educazione stradale organizzate e un opuscolo che illustra i risultati raggiunti dalla municipale nel corso dell'anno.

La cerimonia, alla quale parteciperanno i rappresentanti delle istituzioni civili e militari cittadine, prevede gli interventi del sindaco Luca Salvetti e della comandante Annalisa Maritan.

I festeggiamenti per l'anniversario saranno anche l'occasione per consegnare encomi ed elogi al personale che si è distinto e riconoscimenti ai vigili andati in pensione.

In occasione della cerimonia, gli uffici della polizia municipale resteranno chiusi al pubblico.