Attualità

L'arte di curare il diabete

La malattia diabetica e i futuri sviluppi di cura saranno gli argomenti al centro di un congresso a palazzo Pancaldi

I diabetologi toscani si incontrano a Livorno in occasione del congresso "L'arte di curare il diabete: sfide presenti e future" che si svolgerà sabato 7 dicembre, dalle 8.15, al centro congressi Palazzo Pancaldi.

L'evento, patrocinato dall'Usl Toscana nord ovest,  è organizzato dall'Associazione medici diabetologi e dalla Società italiana di diabetologia e ha come responsabili scientifici Paola Orsini e Loredana Rizzo.

Durante i lavori, organizzati in quattro sessioni, due al mattino e due al pomeriggio, si parlerà della malattia diabetica e della sua interazione con l'ambiente e la genetica, della rete diabetologica in Toscana, dei futuri sviluppi di cura.

Oltre al direttore sanitario dell’Azienda Usl Toscana nord ovest Lorenzo Roti, ed al direttore del dipartimento di Medicina generale Guglielmo Menchetti, interverranno numerosi specialisti ed esperti anche dell’Asl, tra cui Graziano Di Cianni, direttore della struttura di Diabetologia di Livorno e referente aziendale del settore, Giovanna Gregori, della struttura di Diabetologia di Massa, Alberto Di Carlo, direttore della struttura di Diabetologia di Lucca.