Attualità

Lavori al ponte, chiude un tratto di via Firenze

Da oggi due giorni di interventi all'infrastruttura di via Genova. Percorso alternativo passando dalla rotatoria di via delle Cateratte

Parte oggi un piccolo intervento di ripristino dei copriferri dell’intradosso del ponte di via Genova, in corrispondenza del sottopasso di via Firenze.

La manutenzione è finalizzata a prevenire il distacco di frammenti di intonaco dal manufatto.

I lavori dovrebbero concludersi, al più tardi, entro venerdì 14 settembre.

Le modifiche alla viabilità. Per consentire l’esecuzione dell’intervento in condizioni di sicurezza, dalle ore 8 di giovedì 13 settembre alle ore 17 di venerdì 14 settembre, sarà chiuso al traffico il ramo secondario di via Firenze, e cioè la carreggiata lato porto (direzione nord-sud) comprendente il cosiddetto “sottopasso di via Firenze”.

Per i mezzi provenienti da nord e diretti verso sud, il percorso alternativo prevede l’immissione obbligatoria a sinistra alla biforcazione di via Firenze posta qualche centinaio di metri prima del sottopasso (cartello per Tirrenia), e successivamente l’attraversamento del cavalcavia di via Genova fino alla rotatoria di via delle Cateratte. Dalla rotatoria si potrà percorrere nuovamente via Genova in direzione opposta, per ricongiungersi con la carreggiata principale di via Firenze in direzione sud, o accedere direttamente al centro città.