Attualità

Via ai lavori alla scuola di Banditella

Lavori per 38 mila euro. Alla scuola di Banditella si opererà per la sostituzione della tenda esterna senza interrompere le lezioni

La Giunta comunale ha approvato il progetto definitivo per la sostituzione della tenda scorrevole esterna della scuola di Banditella in via Provenzal.

L’intervento ha un costo di 38 mila euro e prevede la sostituzione completa della tenda scorrevole elettrica posta al primo piano dell'edificio, lato nord, a protezione del vano con parete e copertura vetrata avente funzione di serra.
Nel corso degli anni, infatti, gli agenti atmosferici hanno causato danni irreparabili ai meccanismi di apertura del telo, strappato da una violenta libecciata.
L'avvio dei lavori è previsto nelle prossime settimane, in modo da garantire un'adeguata protezione della struttura dall'irraggiamento solare in vista del periodo primaverile ed estivo.
Il nuovo sistema schermante costituito da tre tende affiancate ad azionamento indipendente - diversamente dal telo unico presente in precedenza - faciliterà la movimentazione della tenda, garantendo anche una maggiore resistenza.
I lavori interesseranno una parte limitata all'esterno dell'edificio, dunque non causeranno disagi durante lo svolgimento delle lezioni.