Attualità

Lavori Asa in via Mondolfi e via della Cappellina

Il cantiere sul ponte di via Mondolfi durerà un giorno soltanto, mentre quello in via della Cappellina si protrarrà per tre giorni

Operai Asa al lavoro

Lunedì 2 novembre, dalle 8 alle 18 salvo imprevisti, i tecnici di Asa saranno al lavoro sul ponte in via Mondolfi, ad Ardenza, per lo spostamento della tubazione idrica. I lavori rientrano nel progetto più generale della Regione Toscana per la messa in sicurezza del Rio Ardenza dopo l'alluvione del 2017.

"Per consentire l'intervento sarà necessario interrompere l'erogazione dell'acqua alla struttura Parco del Mulino, che è stata avvisata anche tramite servizio di volantinaggio. Nel corso dei lavori potranno verificarsi fenomeni di torbidità nei quartieri di Ardenza e La Rosa.

Asa ha programmato anche la sostituzione di un importante tratto di condotta in via della Cappellina. Anche questo intervento di potenziamento della rete idrica inizierà il 2 novembre, con l'allestimento del cantiere, e terminerà, salvo imprevisti, il 4 dicembre.

Per consentire lo svolgimento dei lavori in condizioni di sicurezza saranno necessarie alcune modifiche al traffico: divieto di transito e di sosta con rimozione forzata in via della Cappellina, nei tratti di volta in volta interessati dai lavori compresi tra via San Luigi e via Santo Stefano; divieto di transito in via della Cappellina nei tratti di volta in volta non interessati dalla chiusura di compresi tra via San Luigi e via Santo Stefano; limite massimo di velocità di 30 km/h in via San Luigi e via Santo Stefano nei tratti posti in corrispondenza dell'intersezione con via della Cappellina e in adiacenza ai medesimi.