Attualità

Lavori di notte in piazza del Pamiglione

Cantiere aperto dalle 22 di lunedì 7 maggio. L'assessore Aurigi spiega come sarà regolato il traffico e come risulterà la piazza a lavori finiti

Inizieranno lunedì 7 maggio alle ore 22 i lavori di riasfaltatura in piazza del Pamiglione, nel tratto compreso tra le due rotatorie antistanti via San Giovanni e piazza Micheli. L’intervento, che verrà eseguito in notturna con conclusione alle ore 5, si ripeterà negli stessi orari fino al 12 maggio.

Quattro notti consecutive, dunque, durante le quali sarà garantito un transito veicolare in direzione nord-sud per chi proviene da ponte Santa Trinita. Mentre chi proviene da sud, avrà l’obbligo di svoltare in via Grande. Per l’occasione sarà istituito il divieto di sosta con rimozione forzata su entrambi i lati in piazza del Pamiglione, nel tratto sopraindicato, eccetto mezzi operativi dell'impresa esecutrice dei lavori, e sarà istituito il limite di velocità di 30 km/h.

“Con questo intervento andremo finalmente a completare la riasfaltatura dell’intera carreggiata a partire da piazza Santa Trinita, fino a Porta a Mare - ha specificato l’assessore ai lavori pubblici, Alessandro Aurigi -. Abbiamo deciso di lavorare di notte in modo da ridurre al minimo i disagi per i cittadini e le attività commerciali durante il giorno. Allo stesso tempo abbiamo chiesto alla ditta di limitare le emissioni acustiche nella fase di cantierizzazione in modo da non creare eccessivo disturbo ai residenti. Ai livornesi chiedo di portare un po’ di pazienza: con questo intervento completeremo la messa in sicurezza di questo tratto di strada dove, purtroppo, esattamente un anno fa una donna ha perso la vita in un incidente in motorino”.

I lavori saranno eseguiti dalla ditta Slesa.