Attualità

Lavori su rete idrica, decine di utenze senz'acqua

I tecnici di ASA saranno impegnati martedì sul ponte in via Mondolfi, ad Ardenza, per lo spostamento della tubazione idrica.

Martedì 3 marzo dalle ore 8 alle ore 18, salvo imprevisti, i tecnici di ASA saranno impegnati sul ponte in via Mondolfi, ad Ardenza, per lo spostamento della tubazione idrica.

I lavori rientrano nel progetto più generale della Regione Toscana per la messa in sicurezza del Rio Ardenza dopo l’alluvione del 2017.

Per consentire l’intervento sarà necessario interrompere l’erogazione dell’acqua nel tratto di via Mondolfi compreso tra i numeri civici 78 e 168 ad eccezione della Rsa Pascoli.

I lavori riguarderanno circa 60-70 utenze che saranno informate anche tramite un servizio di volantinaggio. Durante le fasi di lavorazione potranno inoltre manifestarsi abbassamenti di pressione e fenomeni di torbidità nei quartieri di Ardenza e La Rosa.

Al ripristino del servizio potranno verificarsi temporanei fenomeni di torbidità che andranno a scomparire con il passare delle ore.

ASA informa che se, per avverse condizioni meteoo eventuali imprevisti, non fosse possibile eseguire l’intervento, potrà essere posticipato a data da destinarsi.