Torna nella mattinata di giovedì 22 Gennaio a Livorno, al Cisternino di città, l’atteso appuntamento annuale di Anci Toscana per approfondire le principali novità introdotte dalla Legge di bilancio ed esaminare gli effetti della manovra, con un focus sulla sostenibilità della spesa e sul governo delle entrate dei Comuni.
L’incontro, promosso da Anci Toscana in collaborazione con il Comune di Livorno, con il contributo di IFEL e di Exacta, riunirà amministratori ed esperti per analizzare i cambiamenti di maggiore rilievo e l’impatto sui Comuni toscani.
Dopo i saluti istituzionali del sindaco Luca Salvetti e della presidente di Anci Toscana Susanna Cenni, il programma prevede un contributo di Andrea Ferri, responsabile del Dipartimento Finanza Locale Anci – IFEL, seguito da un panel sulla spesa corrente e la contabilità coordinato dal sindaco di Bibbiena e responsabile della finanza locale di Anci Toscana Filippo Vagnoli.
L’assessora del Comune di Livorno Viola Ferroni coordinerà quindi una sessione dedicata ai tributi e alla riscossione per dare poi spazio al question time finale aperto ai partecipanti.