Attualità

L'infopoint di Aamps torna a San Jacopo

Venerdì 13 luglio gli operatori saranno presenti in piazza Modigliani per consegnare materiale informativo e dettagli sul servizio porta a porta

Aamps torna a San Jacopo, il quartiere in cui è partito da poco il servizio di porta a porta. Per aiutare i residenti a svolgere nel miglior modo possibile la raccolta differenziata, la società in house del Comune per la gestione del ciclo integrato dei rifiuti e della pulizia stradale sta portando avanti diversi incontri informativi in tutta la città. 

Venerdì 13 luglio, dalle 17 alle 20, e sabato 14, dalle 9 alle 13 sarà la volta di piazza Modigliani e di via Goito. Nei due Infopoint gli operatori di Aamps risponderanno alle domande delle persone e distribuiranno il materiale informativo e gli opuscoli “Dove lo butto”. Sabato mattina, inoltre, sarà allestita anche una postazione di raccolta straordinaria di rifiuti ingombranti per il servizio gratuito “Sgomberatutto” che l'azienda sta effettuando in tutti i quartieri di Livorno. Sarà dunque possibile disfarsi gratuitamente di vecchi armadi, elettrodomestici inutilizzati e quant'altro di non facile smaltimento portandolo allo stand attrezzato per il ritiro.

Il servizio di ritiro ingombranti è comunque attivabile anche per tutti gli altri giorni dell’anno seguendo le indicazioni disponibili nella sezione dedicata del sito aziendale (https://www.aamps.livorno.it/cittadini/raccolta-differenziata/raccolta-porta-a-porta) da dove è anche possibile scaricabile gratuitamente il kit digitale per l’utente, in particolare i calendari con i giorni e gli orari di ritiro delle diverse tipologie di rifiuto, relativamente ai diversi rioni, e le norme stabilite dalle ordinanze sindacali in materia.

Gli infopoint e lo “Sgomberatutto” proseguiranno anche per le prossime settimane coinvolgendo di volta in volta i diversi rioni di Livorno secondo modalità che saranno comunicate prossimamente: Sorgenti (20-21 luglio), Shangai (27-28 luglio), Corea (3-4 agosto).

Per ulteriori informazioni: numero verde 800-031.266 (dal lunedì al giovedì dalle 8:00 alle 13:00 e dalle 14:30 alle 17:00 e il venerdì dalle ore 8:00 alle 13:00), info@aamps.livorno.it, facebook/twitter/mobile APP (“Aamps Livorno”).