Attualità

Mascherine in negozi, parrocchie e centri civici

15.500 mascherine del Comune di Livorno sono da oggi in distribuzione presso negozi, parrocchie e centri civici cittadini

15.500 mascherine messe a disposizione dal Comune di Livorno saranno distribuite da oggi in negozi, parrocchie e centri civici cittadini.

La scorsa settimana l'Amministrazione Comunale ha avuto un confronto con questi soggetti che si sono offerti di dare un sostegno in questo periodo di emergenza, distribuendo le mascherine rimaste alla Protezione Civile Comunale dal lotto delle 341 mila consegnate nei giorni di Pasqua a 160 mila cittadini livornesi.

“In questa distribuzione” afferma il sindaco Salvetti “valgono i concetti di solidarietà e comunità. Le mascherine che da oggi si troveranno nei negozi della città, in tre parrocchie, in due centri civici e alla Misericordia di Montenero, serviranno per rispondere a un'emergenza. Se una persona, dopo aver fatto la fila per un'ora in farmacia entra e non trova le mascherine perché sono esaurite, può recarsi in uno dei punti di distribuzione e prenderne una. Non se ne può prendere più di una al giorno. Chi farà la distribuzione saprà a chi l'ha data.
Nel frattempo la Regione Toscana continua con la distribuzione gratuita di mascherine, ora soltanto presso le farmacie, che saranno rifornite giornalmente di un numero maggiore di dispositivi.”