Attualità

Mercato centrale, proroga per l'indagine

Ci sarà spazio sino a fine ottobre:"Nostro intendimento è attrarre una platea più vasta di soggetti investitori e far conoscere la struttura"

L’Amministrazione comunale ha deciso di prorogare al 28 ottobre 2016 ( ore 13) l’indagine preliminare di mercato per il recupero funzionale e l’utilizzo degli spazi vuoti all’interno del Mercato delle Vettovaglie.

L’avviso dell’indagine, uscita il 27 giugno scorso, scade infatti domani 15 settembre, ma l’Amministrazione ha ritenuto opportuno dilatare i tempi di scadenza per offrire maggiori opportunità di adesione.

“ Devo ammettere che ad oggi c’è stata una buona risposta all’avviso pubblico per il recupero funzionale del complesso – dichiara l’assessore al commercio Paola Baldari – segno evidente dell’interesse che la struttura indubbiamente suscita”. “Ma è nostra intenzione – puntualizza l’assessore- proprio perché il rilancio del Mercato Centrale e di tutta l’area mercatale circostante è uno dei punti principali delle nostre linee di governo, attirare una platea più vasta di potenziali investitori che rispondano allo studio di fattibilità che abbiamo predisposto per la valorizzazione dei bellissimi spazi attualmente inutilizzati del grande Mercato. Da qui, dunque, la proroga di un altro mese che consentirà tra l’altro anche di promuovere una nuova campagna promozionale che faccia conoscere la bellezza, la particolarità e le potenzialità del nostro Mercato al di dei confini locali”.