Attualità

Metti una sera al mercato centrale

L'apertura serale sperimentata da giugno è piaciuta ai livornesi e verrà riproposta anche in inverno. Questo weekend cancelli aperti fino alle 23

L’apertura del mercato centrale del venerdì e sabato sera, sperimentata dal giugno scorso, è piaciuta al pubblico livornese e non solo, pertanto sarà riproposta anche nel periodo autunno/inverno.
Già dal prossimo weekend di venerdì 2 e sabato 3 settembre il mercato centrale aprirà dunque i cancelli dalle 18 alle 23.

“Il mercato centrale sta diventando sempre di più un punto di riferimento per i livornesi e non solo per fare la spesa – sostiene l’assessore al commercio Paola Baldari - Questa amministrazione punta forte sulla valorizzazione di questa straordinaria realtà e sposa ogni iniziativa, anche privata, che possa contribuire al rilancio della struttura. Colgo ancora l’occasione per ricordare l’indagine preliminare di mercato lanciata dall’Amministrazione per l’utilizzo degli amplissimi spazi vuoti ancora inutilizzati del Mercato; se adibiti a ristoranti, scuole di cucina e open space come da progetto, farebbero delle Vettovaglie una struttura davvero unica nel panorama europeo”.

Si ricorda che recentemente si sono insediate all’interno del mercato nuove attività che contribuiscono a rendere fruibile la struttura, non solo come galleria commerciale, ma anche come luogo ricreativo fuori dalla consueta fascia oraria di apertura. Qui ci si può incontrare, degustare piatti tipici ed assistere anche ad iniziative culturali di vario genere.
E’ quello che è avvenuto in questi due mesi di sperimentazione, dal 24 giugno a tutto agosto, ospitando tra l’altro anche appuntamenti della programmazione di Effetto Venezia che hanno riscontrato particolare gradimento da parte del pubblico.
Da qui la decisione di proseguire con l’apertura serale in periodo invernale.