Attualità

Moby Prince, "massimo sostegno a Commissione"

Il Prefetto di Livorno ha espresso vicinanza ai familiari delle 140 vittime del rogo del traghetto

Il traghetto Moby Prince dopo il rogo

“Nel 34esimo anniversario della tragedia del Moby Prince, il mio pensiero commosso va alle 140 vittime e ai loro familiari, ai quali rinnovo la mia più sentita vicinanza".

Lo ha dichiarato il Prefetto di Livorno Giancarlo Dionisi nel giorno in cui si commemorano le vittime della tragedia del traghetto Moby Prince, avvenuta al largo di Livorno.

"Esiste una giustizia che va oltre le sentenze: - ha aggiunto il Prefetto ‐ è la giustizia etica, interiore, che chi ha colpa deve saper trovare dentro di sé, e che chi ha perso una persona cara può riconoscere nel ricordo, nella fede, nella ricerca della pace. Non si vive bene nell’odio o nella sete di vendetta: è nella memoria condivisa e nella dignità del ricordo che si può trovare un cammino di serenità".

"Un sentito ringraziamento alla Commissione parlamentare d’inchiesta e al suo Presidente, on. Pietro Pittalis, per il lavoro straordinario che stanno portando avanti, e al quale, come Prefetto di Livorno, assicuro il massimo sostegno", ha concluso il Prefetto.