Attualità

Modifiche alla viabilità in zona Sorgenti

L’Amministrazione comunale viene incontro ai suggerimenti dei cittadini dopo la chiusura dei passaggi a livello e la realizzazione dei sottopassi

Entreranno in vigore domani, martedì 18 settembre, alcune modifiche (a carattere permanente) allaviabilità in zona Sorgenti.

Queste modifiche vengono incontro alle richieste avanzate dai residenti all’Amministrazione comunale in seguito alla chiusura dei passaggi a livello di via delle Sorgenti e di via Provinciale Pisana, con la realizzazione dei rispettivi sottopassi.

La nuova viabilità è finalizzata, innanzitutto, a migliorare il collegamento fra la zona Sorgenti e via dell’Artigianato (zona Picchianti).

Ciò sarà realizzato grazie all’istituzione del doppio senso di marcia in via Verga e all’istituzione del senso unico in via Nicolodi (direzione via dell’Artigianato), con contestuale divieto di transito ai mezzi autoarticolati in via Chiabrera.

È inoltre previsto il potenziamento della segnaletica della zona con cartelli che indichino i percorsi da e per il centro.

Cosa dice l’ordinanza: