Attualità

Il mondo della medicina ricorda Nino Tonziello

Il futuro dopo l'emergenza sanitaria. Sarà questo il tema al centro dell'incontro in memoria del noto infettivologo scomparso due anni fa

L'infettivologo Nino Tonziello (foto da Facebook)

L’assessore alla sanità della Regione Toscana Simone Bezzini e il direttore del reparto di Malattie Infettive dell’ospedale di Livorno Spartaco Sani parteciperanno domani all’incontro che si terrà alle 18 in diretta streaming sulla pagina facebook dell’Associazione LibertàEguale Livorno in ricordo del medico infettivologo Nino Tonziello, a due anni dalla tragica scomparsa per un incidente stradale.

Tonziello, livornese di adozione, era da oltre 15 anni in servizio nel reparto di malattie infettive dell’ospedale di Livorno. Aveva compiuto gli studi universitari alla Federico II di Napoli per arrivare nel Febbraio del 2000 a lavorare per la allora azienda sanitaria Usl 6.

All’incontro sul tema del futuro del dopo emergenza sanitaria, oltre a Sani e Bezzini, parteciperanno anche Enrico Sostegni, presidente della Commissione Sanità della Regione Toscana, Francesco Gazzetti, presidente della Commissione Europa della Regione Toscana, e Andrea Romano, membro del Consiglio nazionale di LibertàEguale e Deputato della Repubblica. Modererà Elina Pellegrini dell’Associazione LibertàEguale Livorno.