Attualità

"Né di Covid, né di fame"

Maxi striscione del comitato Tu ci chiudi tu ci paghi: "Garantire un reddito perché nessuno sia costretto a scegliere se morire di Covid o di fame"

Dalla Fortezza Nuova un maxi striscione recita "Né di Covid, né di fame" e chiede "Fondi alla sanità". E' opera del comitato Tu ci chiudi tu ci paghi che oggi ha organizzato un volantinaggio in città, che proseguirà anche domani pomeriggio dalle 16 alle 19 in piazza Grande. 

Il comitato per i reddito di quarantena avanza richieste ben precise per far fronte alle conseguenze economiche dell'emergenza sanitaria:

"Con una tassazione minima dello 0,2% sui grandi patrimoni - si legge nel volantino distribuito dal comitato- si potrebbe garantire la sopravvivenza alle persone, non si parla di tassare piccoli risparmiatori, ma persone che la crisi non li ha neanche sfiorati, invece siamo costretti a scegliere tra lavorare o essere in salute. La salute è un diritto. L’unico modo per fermare i contagi e salvare le vite è garantire un reddito perché nessuno sia costretto a scegliere se morire di Covid o di fame".