Attualità

Nessuna proroga per i contrassegni

Per chi ha già ricevuto i bollettini resta ferma la data del 30 novembre per il pagamento o la riconsegna diretta dei contrassegni

Molti hanno già provveduto al pagamento ma c'è da sottolineare anche un altro dato. Ad oggi sono stati restituiti oltre 2.500 contrassegni (ma il numero è in costante aumento), il che significa altrettante auto in meno nelle Ztl e Zsc, e quindi più posti a disposizione dei residenti.


Il Consiglio comunale - specifica una nota di Palazzo Civico - ieri non ha approvato alcuna modifica dei termini di pagamento. Pertanto sulla base degli atti adottati resta confermata la scadenza del 30 novembre sia per il pagamento che per la consegna diretta dei contrassegni ai quali si rinuncia.

Dal 1 dicembre la riconsegna potrà essere fatta solo per posta ordinaria Importante ricordare che nella busta bisogna mettere sia il contrassegno sia la dichiarazione di rinuncia correttamente compilata.

I tagliandi per i quali è stato eseguito regolare pagamento devono continuare ad essere esposti sul cruscotto della vettura, fino a nuove disposizioni da parte dell’Amministrazione comunale.

L'unica scadenza al 31 dicembre è invece quella prevista per due sole categorie specifiche e limitate di cittadini.
Quelli che si sono presentati allo sportello ed hanno rinunciato ad uno dei contrassegni, chiedendo di rimodulare (ricalcolare) l'importo: si tratta di un numero limitato di cittadini che sono stati registrati ed ai quali nelle prossime settimane arriverà il nuovo bollettino da pagare.
Quei 200 cittadini che (per motivi di tipo tecnico) non sono stati inseriti nell’elenco per i recapiti postali, e che quindi non hanno ancora ricevuto a casa la busta con i bollettini per il pagamento e con il modello per l’eventuale dichiarazione di rinuncia.

Si tratta dunque di nuova scadenza per alcune situazioni particolari e non di una proroga generalizzata.