Attualità

La notte degli archivi

La serata, promossa dal Sistema documentario territoriale, sarà articolata in una narrazione corale tra i nove archivi storici che ne fanno parte

Taglio del nastro alla sesta edizione de La Notte degli Archivi.  Il Sistema documentario territoriale della provincia di Livorno parteciperà all’evento con una video-conferenza online dal titolo “Il passato sospeso sul futuro: scuola e sanità. Generazioni in movimento dentro alla rete degli archivi storici livornesi tra ‘800 e ‘900”.

L’evento sarà trasmesso in diretta, a partire dalle 20,45, sul canale YouTube del sistema documentario, sulla pagina Facebook dell’Archivio storico della città di Piombino Ivan Tognarini e sulla pagina Facebook della Provincia di Livorno, che parteciperà all’iniziativa con un intervento della responsabile dell'archivio storico Paola Meneganti sulla scuola speciale medico psicopedagogica. L’appuntamento in programma per il 4 Giugno, rientra nell'ambito del festival Archivissima.

La serata promossa dal Sistema documentario territoriale sarà articolata in una narrazione corale tra i nove archivi storici della provincia di Livorno che ne fanno parte.