Attualità

Nuovo asfalto in via Mondolfi

Partito il risanamento della pavimentazione stradale nella zona Ardenza Terra nel tratto tra via del Mare e via del Pastore. Modifiche alla viabilità

Partito un intervento di risanamento della pavimentazione di via Mondolfi (zona Ardenza terra). I lavori, iniziati giovedì scorso, dureranno fino a sabato 15 settembre e riguarderanno il tratto di via Mondolfi compreso tra l’intersezione con via del Mare e quella con via del Pastore.

È prevista la fresatura profonda e il successivo rifacimento del manto stradale su entrambe le corsie, limitatamente ai tratti ammalorati.

“È uno degli interventi che la ditta con la quale abbiamo sottoscritto l’accordo quadro per le manutenzioni stradali, sta svolgendo in città”, dichiara l’assessore all’urbanistica e ai lavori pubblici Alessandro Aurigi. “L’accordo ci consente di eseguire riparazioni rapide, efficaci e durature, rispondendo con sollecitudine alle segnalazioni dei cittadini, che nel caso di via Mondolfi sono state numerose. Terminato questo intervento, la prossima settimana saremo all’opera per il ripristino della carreggiata di via ponte Genova”.

Le modifiche alla viabilità. Per consentire lo svolgimento delle attività di cantiere in condizioni di sicurezza, da giovedì 13 a sabato 15 settembre, dalle ore 8 alle ore 19, nel tratto di via Mondolfi compreso tra via del Mare e via del Pastore sarà istituito il senso unico alternato, con impianto semaforico e con movieri, al fine di contenere i disagi alla viabilità.

Sarà inoltre in vigore il divieto di sosta con rimozione forzata su entrambi i lati, e il limite massimo di velocità di 30 km/h.

Saranno garantiti adeguati spazi di sosta per i disabili, il transito dei pedoni in condizioni di sicurezza e l’accesso alle abitazioni, ai passi carrabili e alle attività.