Attualità

Il montacarichi del mercato centrale

L'assessore Baldari “Risultato atteso da oltre dieci anni. Utile anche a riaprire operazione riqualificazione dei piani superiori”

E’ già operativo il nuovo montacarichi del Mercato Centrale di Livorno predisposto dall’amministrazione comunale a supporto degli esercizi commerciali interni alla struttura.

“Fino ad ora i commercianti insediati nel Mercato delle Vettovaglie erano costretti a trasportare la merce tramite gli scalandroni o addirittura le scale. Con questo montacarichi abbiamo risolto un problema reale e raggiunto un risultato atteso da oltre dieci anni” così Paola Baldari, assessora al commercio.

“Questo ascensore è anche un valore aggiunto per l’operazione di riqualificazione del piano inferiore e soprattutto dei due piani superiori del Mercato che furono oggetto di una manifestazione d’interesse poi non decollata. Oggi torniamo a rivolgerci al mondo dell’imprenditoria proprio per evidenziare che con questa ulteriore funzionalità quell’operazione potrebbe andare in porto” conclude Baldari.