Attualità

Omicidio stradale, parlano gli avvocati

Un convegno sulla nuova normativa organizzato da Aon e Comune. Appuntamento al polo universitario di villa Letizia

Tutela della sicurezza, compiti della polizia municipale, accesso agli atti. Tutto ciò che c'è da sapere sulla nuova normativa che introduce nell'ordinamento italiano i reati di omicidio stradale e di lesioni personali stradali sarà al centro di un incontro al polo universitario di villa Letizia, martedì 30 maggio dalle 9 alle 16.

Il convegno, dal titolo Legge 23 marzo 2016,n.41 – Introduzione del reato di omicidio stradale e del reato di lesioni personali stradali, organizzato da Aon (Empower Results) in collaborazione con il Comune di Livorno, ha lo scopo di aggiornare sulla nuova normativa che pone pesantissime responsabilità, anche di carattere penale, a carico di coloro che causano o concausano gravi incidenti stradali.

Il convegno sarà aperto con i saluti istituzionali dell'assessora agli affari legali Francesca Martini, poi la parola passerà ai relatori che illustreranno la nuova normativa e faranno una rassegna della casistica giurisdizionale. A seguire si costituiranno vari tavoli di lavoro, coordinati dagli stessi relatori, sugli argomenti trattati nel corso della mattinata per dar modo ai partecipanti di approfondire le tematiche di interesse.

Interverranno gli avvocati : Silvia Traverso, Giancarlo Soave, Simonetta Cocconi, Giacomo Cresci, Raffaella Procaccini, Alessandro TarducciTeresa Fontana e Francesco Usai.