Attualità

"Sul caso ospedale serve chiarezza"

Gli esponenti di Sì Toscana a sinistra: "La Regione chiarisca subito se esistono problematiche riguardanti l’annullamento del piano finanziario"

Tommaso Fattori

“La vicenda dell’ospedale di Livorno esca dall'immobilismo. La Regione chiarisca subito, senza dubbi e ambiguità, se esistono problematiche riguardanti l’annullamento del piano finanziario collegato alle convenzioni del project financing previsto dall'accordo di programma 2010. Dobbiamo innanzi tutto capire se esistono realmente le presunte penali di cui parla l'assessore Saccardi o se si tratta di affermazioni prive di fondamento, come noi riteniamo”. Così intervengono i consiglieri regionali di Sì Toscana a sinistra Tommaso Fattori e Paolo Sarti che hanno presentato oggi un’interrogazione orale urgente alla Giunta.

“Vogliamo capire il senso di alcune affermazioni dell’assessore alla Sanità Saccardi secondo cui le imprese potrebbero comunque richiedere indennizzi invocando il danno generico. E chiediamo quali sarebbero, invece, le eventuali conseguenze, in materia di responsabilità, della mancata permuta dei terreni di proprietà comunale che non saranno più consegnati all’Usl Toscana nord-ovest ambito di Livorno”.

Sarti e Fattori chiedono anche di conoscere costi e tempistiche: “Serve chiarezza e trasparenza da parte di tutti, nel rispetto dei cittadini livornesi e non solo, per un servizio efficiente e moderno”.