Attualità

Parcheggi, da domani si paga anche in Venezia

I 332 nuovi posteggi realizzati nella zsc saranno attivi dalle 8 alle 22 e saranno gratuiti per i possessori del contrassegno “A”

A partire dalle 8 di domani mattina, lunedì 18 marzo, entreranno in funzione i posteggi blu realizzati nelle scorse settimane in 17 strade della zsc e in via del Forte San Pietro, all’interno della ztl in Venezia.

Si tratta di 332 stalli in tutto, gratuiti per i residenti titolari di un contrassegno con lettera A, per i veicoli autorizzati al trasporto di persone disabili e per i titolari di abilitazione ZTL/ZSC previsti dalla disciplina comunale vigente.

Oltre ai posteggi per le autovetture, nelle scorse settimane sono stati realizzati anche 26 posteggi riservati ai disabili, 195 spazi per cicli e motocicli e 7 aree per il carico scarico, sulle quali sarà possibile sostare tra le 7.00 e le 21.00 per un massimo di 15 minuti.

TARIFFE E ORARI

Le tariffe e gli orari previsti per i nuovi parcheggi variano a seconda delle zone:

- In via di Forte San Pietro, all’interno della zona a traffico limitato, i posteggi sono attivi dalle 8.00 alle 19.30 e la tariffa è di 1,50 euro frazionabili per la prima ora, 2 euro frazionabili per la seconda ora, 3 euro frazionabili per la terza ora e 4 ore frazionabili dalla quarta ora di sosta in avanti.

- In tutte le altre vie della zsc A, i posteggi realizzati saranno attivi dalle 8.00 alle 22 e si pagherà 1,50 euro frazionabili per la prima ora, 2 euro frazionabili per la seconda ora, 3 euro frazionabili per la terza ora e 4 ore frazionabili dalla quarta ora di sosta in avanti.