Attualità

Passaporto elettronico, nuove procedure

Da lunedì 1 Dicembre agli sportelli di piazza Saragat e via Settembrini sarà possibile prenotare

Passaporto elettronico: dal primo dicembre si potrà prenotare un appuntamento per la richiesta di rilascio anche presso i Centri servizi al cittadini Area Nord (in piazza Saragat 1) e Area Sud (via Settembrini 33) del Comune di Livorno.

In collaborazione con la Questura, l’amministrazione comunale di Livorno ha attivato questo nuovo servizio, che permetterà ai cittadini di richiedere il passaporto direttamente allo sportello, invece che on line sul sito della Polizia di stato, dove per accedere è richiesto lo Spid. 

Essendo prevista un’identificazione da parte dell’impiegato comunale, il cittadino dovrà presentarsi munito di un documento di identità valido e non sarà possibile delegare terzi.


A quel punto sarà sufficiente presentarsi alla Questura di Livorno o in uno degli altri uffici competenti al rilascio del passaporto elettronico indicati in fase di prenotazione (Commissariato di Cecina, Commissariato di Rosignano Solvay, Commissariato di Piombino, Commissariato di Portoferraio) per presentare la documentazione necessaria al rilascio del passaporto.


Il servizio sarà attivo a partire da lunedì 1 dicembre presso gli sportelli di piazza Saragat 1 e via Settembrini 33, aperti dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 13 e martedì e giovedì anche dalle 15,30 alle 17,30.


Per informazioni è possibile rivolgersi ai seguenti recapiti:
Centro servizi Area Nord: 0586824811
Centro servizi Area Sud: 0586824920.