Attualità

Pediatri di famiglia, alcune novità

L'incarico di Laura Gnesi, Allegra Boni e Gloria Rossi passa da temporaneo a fisso. Per gli assistiti c'è ora l'obbligo di scelta

L'incarico di tre pediatre di libera scelta passa da temporaneo a fisso. A partire da lunedì 22 Febbraio Laura Gnesi (Livorno), Allegra Boni (Stagno) e Gloria Rossi (Bibbona) già in servizio con incarico temporaneo, diventeranno infatti titolari del rapporto di convenzione.

L’iscrizione nelle liste degli assistiti dei nuovi medici non può essere automatica, spiega l'azienda sanitaria. A partire dal 22 Febbraio, tutti gli assistiti attualmente in carico alle tre dottoresse dovranno quindi necessariamente confermare la propria scelta o scegliere altro pediatra disponibile.

L'Asl consiglia di effettuare la scelta da computer o dispositivi mobili, senza la necessità di recarsi fisicamente agli sportelli azzerando quindi le file e con la massima libertà di orario. Al servizio on line si può accedere tramite app SmartSST di Regione Toscana (scaricabile su Play Store o Apple Store), Totem PuntoSI, portale web Open Toscana.

L’Asl Toscana nord ovest ha messo a disposizione anche una nuova modalità online. Sul sito istituzionale è disponibile un modulo elettronico compilabile via web per avanzare richiesta di cambio del medico o del pediatra.