Attualità

Pergamene di merito per 16 neo-infermieri

Premiati i laureati del primo corso in Infermieristica organizzato dall’Università di Pisa nel polo didattico dell’ospedale di Livorno

Il sindaco Luca Salvetti ha consegnato le pergamene di merito a 16 neo-infermieri, laureati del primo corso in Infermieristica organizzato dall’Università di Pisa nel polo didattico dell’ospedale di Livorno.

“Ho voluto incontrare personalmente i ragazzi  - commenta il sindaco- per congratularmi con loro di questo importante traguardo della loro carriera. Sono convinto che saranno un valore aggiunto al nostro sistema sanitario grazie a una professione che, grazie anche alla pandemia, si è rilevata sempre più strategica e qualificante”.

“Siamo davvero orgogliosi – ha detto Francesco Russo, direttore del polo didattico di Livorno intervenuto alla cerimonia in rappresentanza dell’Azienda Usl Toscana nord ovest assieme a Moira Borgioli, direttore dell'Area dipartimentale indirizzo, progettazione e monitoraggio – di questi ragazzi. Nel loro triennio hanno dovuto affrontare tutte le difficoltà imposte dalla pandemia riuscendo a dimostrare grandi capacità e una professionalità che sono sicuro sarà determinante nel loro futuro lavorativo. A Livorno hanno potuto frequentare corsi, studiare, sostenere esami oltre che fare esperienza all’interno dei reparti. Per questo siamo felici che abbiano potuto ricevere questo riconoscimento dal sindaco che ringraziamo per l’attenzione e sensibilità dimostrata”.

Questi i nomi dei 16 premiati: Caiazzo Lucrezia Sofia, Tomei Alice, Quagli Federico, Dal Canto Vittoria, Leone Antonio, Mancosu Susanna, Piccirilli Sara e Sarri Martina, Cozzolino Stefano, Penco Simone, Rizzo Sara, Catanzano Federico, De Simoni Giulia, Nannipieri Giada, Orlandi Eva e Nannipieri Lisa.