Attualità

Piazza Giovine Italia, ultimi lavori

Viabilità Porta a Mare, ultima fase dell’intervento in piazza Giovine Italia. Parte la sagomatura del marciapiede lato mare

E’ iniziata l’ultima fase dell’intervento in zona piazza Giovine Italia, dove è già entrata in funzione da qualche settimana la nuova rotatoria che ha consentito la soppressione del semaforo all’incrocio con gli scali Manzoni e l’inversione del senso di marcia lungo il percorso scali d’Azeglio – scali Manzoni.


Per ultimare l’opera occorre infatti sagomare opportunamente il marciapiede lato mare, con la deflessione richiesta per l’entrata e l’uscita dei veicoli dalla rotatoria. La sagomatura del marciapiede lato est è stata invece sostanzialmente già portata a termine nei giorni scorsi.

Nulla cambia per la viabilità della zona, anche se l’attività di cantiere intorno al marciapiede di questo tratto degli scali Novi Lena e di via Cialdini comporta un restringimento di carreggiata che potrà causare rallentamenti alla circolazione dei veicoli.


 I lavori si protrarranno per qualche settimana, anche perché sul lato mare è prevista, in concomitanza, la realizzazione di un nuovo percorso ciclabile.