Attualità

Pioggia, vento e mare grosso

Allerta meteo in codice giallo sulla costa labronica. Il vento inizierà a intensificarsi dalla mattina di venerdì 4 Dicembre, mare mosso in serata

Nuovo peggioramento delle condizioni meteo per tutta la giornata di domani, venerdì 4 Dicembre, quando una intensa perturbazione porterà piogge abbondanti e a tratti persistenti su buona parte della Toscana, con associati forti venti e mareggiate lungo la costa.

Sulla base di queste previsioni la Sala operativa della protezione civile regionale ha emesso una allerta meteo in codice giallo per l’intero territorio toscano fino alla mezzanotte di venerdì.

Per quanto riguarda Livorno e la sua provincia, l'allerta meteo è per vento forte, dalle 8 alle 24 di venerdì 4 Dicembre, e per mareggiate, dalle 17 alle 24, sempre di domani.

I venti soffieranno dai settori meridionali (Scirocco-Ostro) con raffiche fino a 60-80 km/h in pianura e in collina, 80-100 km/h sulla costa, in Arcipelago e sulle zone sottovento all'Appennino (raffiche localmente superiori) e 100-120 km/h sui crinali appenninici.

Di conseguenza si assisterà a un moto ondoso in rapido aumento fino a mare agitato, dal pomeriggio, al largo e lungo le coste esposte.