Attualità

Torna il premio di laurea dedicato a Ciampi

Organizzato dalla Scuola Normale e finanziato dalla Fondazione Livorno, è rivolto ai neo laureati in scienze politiche, sociali ed economiche

Carlo Azeglio Ciampi

Il premio di laurea Carlo Azeglio Ciampi, dedicato alla figura dell'ex Presidente della repubblica, torna per la seconda edizione.

Organizzato dalla Scuola Normale Superiore e finanziato dalla Fondazione Livorno, è riservato ai neo laureati (laurea magistrale) in scienze politiche, sociali, economiche che, alla scadenza del bando, fissata al 16 aprile, abbiano conseguito il titolo da non oltre due anni.

Il premio, 7mila euro lordi, sarà assegnato dalla Scuola Normale alla tesi giudicata migliore riguardante i rapporti tra politica, società e mercato. Costituirà titolo preferenziale, a parità di merito, essere residenti da almeno due anni nella provincia di Livorno. La Commissione giudicatrice sarà composta da un presidente (il direttore della Normale o un suo delegato), e da altri quattro docenti scelti tra i professori della Normale o di altre istituzioni universitarie.

Il bando e la domanda per partecipare all’edizione 2021 si trovano sul sito della Scuola Normale. Per le domande c'è tempo fino al 16 aprile.