Attualità

Il porta a porta si estende

La raccolta di Aamps per i 1250 residenti dell'area Gazometro - Strozzi. Servizio esteso a tutti i rioni fuori dal centro

Da lunedì 15 ottobre, Aamps avvierà il nuovo servizio di raccolta dei rifiuti porta a porta anche nella zona Gazometro-Strozzi a favore di ulteriori 1.250 cittadini e 166 attività commerciali. Grazie a questa nuova estensione, il porta a porta copre l’82 per cento del territorio cittadino: ogni rione, al di fuori del centro e del centro cosiddetto “allargato”, dove partirà entro la fine di novembre, è ormai interessato dalla raccolta differenziata, estesa gradualmente a tutta la città a partire dal 2015 e ampliata zona per zona fino a coinvolgere complessivamente circa 120mila cittadini.

Così come già definito per gli altri rioni, anche nelle aree Gazometro-Strozzi il ritiro dei rifiuti avverrà secondo i giorni e gli orari stabiliti dal calendario di raccolta consegnato ai residenti. I cittadini dovranno esporre i sacchi, i contenitori e i mastelli destinati alla raccolta dei diversi tipi di rifiuti riciclabili e non (carta, cartone e cartoncino, plastica e metallo, vetro, organico, indifferenziato) negli spazi condominiali appositamente adibiti o sul suolo pubblico nelle immediate vicinanze dei condomini. L’esposizione a cura dell’utenza dovrà avvenire entro le 6.30 per consentire agli operatori di Aamps di effettuare il ritiro che avverrà entro 8.30 del giorno stesso.

Ecco le strade nelle aree Gazometro-Strozzi dove sarà esteso il nuovo servizio: Scali Cerere, Scali del Naviglio, Scali Dogana d'Acqua, via Carraia, via Castelli, via del Gazometro, via del Monte d'Oro, via dell'Uffizio dei Grani, via della Voltina, via delle Travi, via Gian Battista Saglietto, via San Giovanni, via Strozzi.

La raccolta per le utenze domestiche avverrà secondo questo calendario:

mercoledì: vetro e organico; giovedì: indifferenziato; venerdì: carta-cartone-cartoncino e plastica e metallo; sabato: organico

Dal 1 giugno al 30 settembre il ritiro dell’organico ci sarà anche il lunedì.