Attualità

Livorno premia Elena, stella del volley

Il premio Donna di sport alla pallavolista Elena Pietrini, che ha appena conquistato il titolo europeo con la maglia della nazionale

Il sindaco Luca Salvetti con la pallavolista Elena Pietrini (foto dalla pagina Facebook di Luca Salvetti)

La nazionale femminile di volley ha appena conquistato il titolo europeo e anche Livorno festeggia questo importante traguardo. In squadra c' è anche Elena Pietrini, livornese, che oggi è stata ricevuta in Sala Cerimonie dal sindaco Luca Salvetti.

Presenti anche il presidente provinciale del Coni Gianni Giannone, Elio Sità consigliere Federale Nazionale della Fipav (Federazione Italiana Pallavolo) e responsabile del settore tecnico femminile, la vicesindaca, le consigliere Francesca Cecchi e Cinzia Simoni e le assessore della giunta.

Nel corso della cerimonia il sindaco Salvetti ha consegnato alla giovane e alta atleta (1,90 cm) una pergamena e un piatto inciso, in cui si legge:

Elena Pietrini. Tenacia, grinta e forza tipicamente labronica, talento indiscusso della squadra vincitrice del titolo Europeo di Volley femminile 2021”.

A Elena Pietrini è andato anche il premio Donna di sport, elaborato dalla commissione Diritti, pari opportunità e differenze di genere.

“Siamo lieti di avere qui oggi Elena Pietrini – ha detto il sindaco durante l'incontro – che è stata la protagonista del successo della nazionale di volley ai campionati europei. Da due anni facciamo transitare nella Casa Comunale gli sportivi che danno lustro alla città, ed Elena è una di questi, un'atleta che si è ritaglia un ruolo importante nella squadra nazionale di pallavolo”.