Attualità

Prevenire il disagio sociale

Tanti incontri in programma con esperti e testimonianze su temi di grande attualità quali violenza domestica, diritti LGBT, anziani e dipendenze

Violenza domestica, diritti LGBT, anziani fragili, dipendenze di vario genere. Sono solo alcune delle tematiche che saranno dibattute nel corso dell'anno all'Info Point, il servizio di supporto sociale nato un anno fa al banco 46 del Mercato Centrale con l’obiettivo di offrire alla cittadinanza un punto di ascolto e informazione sui servizi cittadini di tipo privatistico e associativo attivi sul territorio.

A presentare il ricco programma delle iniziative, nella conferenza stampa di martedì 9 maggio al Mercato Centrale, sono state l'assessore al sociale Ina Dhimgjini, l'assessore al Commercio Paola Baldari e la presidente dell'Associazione Ippogrifo Maria Giovanna Papucci, alla presenza dei rappresentanti delle numerose associazioni che sostengono l'Infopoint.

Gli incontri in programma saranno tenuti da esperti delle varie materie e accompagnati da testimonianze di esperienze dirette. Si comincia subito nel mese di maggio: venerdì 12 è in programmaun incontro sulle giovani generazioni, con approfondimenti legati alle dipendenze, alle malattie correlate e alla prevenzione, mentre venerdì 26 l'appuntamento sarà dedicato ai temi della genitorialità e della famiglia oggi. Gli incontri si svolgeranno dalle ore 16 alle 18 al Banco 46 Infopoint e saranno coordinati dalla presidente dell'associazione Ippogrifo, capofila del progetto Infopoint.