Attualità

Promuovere l'impresa innovativa

Il tema sarà al centro di un convegno online. Tra gli interventi quelli di Riccardo Breda, Gianfranco Simoncini e Luca Salvetti

Promuovere l'impresa innovativa a Livorno. Di questo si parlerà domani nel corso di un convegno online che sarà trasmesso in diretta sul canale YouTube Comune Livorno Live, a partire dalle 10.

Durante l'incontro sarà presentato Livornine 2030, il nuovo progetto di animazione e sostegno all’innovazione del sistema di imprese cittadine che il Comune ha affidato per i prossimi tre anni a un raggruppamento temporaneo di imprese costituito da 4 società: Simurg Ricerche (capofila), Innolabs, DaxoLab Coworking & Startup House e Promo Pa Fondazione. Sarà l'assessore al lavoro, alla formazione e alle aziende del Comune di Livorno, Gianfranco Simoncini ad aprire i lavori.

Tra i presenti Riccardo Breda, presidente della Camera di Commercio della Maremma e del Tirreno, Moreno Toigo (Simurg), Barbara Burchi (lnnolabs), Darya Majidi (Daxolab), Annalisa Giachi (Promo PA Fondazione), Donatella Cicali (Regione Toscana), Paolo Carnazza (Mise), Paolo Dario, Scuola Superiore Sant'Anna di Pisa. Le conclusioni sono affidate al sindaco di Livorno Luca Salvetti.