Attualità

Pronto soccorso alla ricerca di un direttore

Dovrà sostituire Alessio Bertini dopo il suo trasferimento a Bologna. Un bando per conferire l'incarico temporaneo. Candidature entro il 18 Gennaio

A Febbraio il direttore del pronto soccorso di Livorno Alessio Bertini si trasferirà a Bologna. "Come previsto in questi casi - spiega l'Asl nord ovest- verrà inizialmente affidato un incarico di direttore facente funzioni a un professionista adeguato a questo importante ruolo, per un periodo di 9 mesi eventualmente rinnovabili. Questo per il tempo strettamente necessario all’espletamento delle procedure selettive concorsuali finalizzate a individuare il nuovo primario".

L'azienda sanitaria ha pubblicato il bando interno per il conferimento dell'incarico temporaneo.

Le manifestazioni d’interesse - da parte di tutti i dirigenti medici in possesso della necessaria specializzazione ed esperienza nel settore e che siano dipendenti a tempo indeterminato a rapporto esclusivo - potranno essere inviate entro il prossimo 18 Gennaio. Come sempre avviene in questi casi, verranno prioritariamente valutate le domande provenienti da dirigenti già in forza all’unità operativa complessa di pronto soccorso e al dipartimento di emergenza urgenza.

"L’Azienda  - sottolinea l'Asl- si mossa tempestivamente, in anticipo rispetto alla partenza del professionista che è prevista per l’inizio di febbraio, proprio per non lasciare scoperto il servizio. Si precisa che il rinnovo del contratto del dottor Bertini, pochi giorni prima della comunicazione del trasferimento, è stato un atto automatico e comunque dovuto da parte dell’Asl, che non aveva ancora ricevuto alcuna informazione ufficiale su eventuali cessazioni del rapporto di lavoro La direzione dell’Azienda coglie l’occasione per ringraziare Alessio Bertini, che da sette anni era alla guida del Pronto Soccorso livornese, per la disponibilità e professionalità sempre dimostrate in una funzione delicata e complessa. Da professionista serio, si è messo ogni giorno al servizio dei cittadini, garantendo servizi in linea con le necessità, grazie anche al lavoro di squadra con tutti gli operatori del Pronto Soccorso e degli altri reparti dell’ospedale di Livorno".