Attualità

Prorogata la validità dei buoni spesa

La validità dei buoni spesa prorogata al 18 maggio. Diverse persone li hanno ritirati solo da pochi giorni, la prima scadenza era il 30 aprile

La validità dei buoni spesa assegnati dal Comune di Livorno attraverso due distinti bandi, è prorogata fino al 18 maggio.

Non scadono quindi il 30 aprile come stabilito inizialmente.

Questo perchè diversi cittadini ancora non hanno avuto modo di utilizzarli nei negozi convenzionati, alcuni perchè li hanno ritirati da poco all'Agenzia Espressi.

Si ricorda che i buoni possono essere utilizzati per prodotti alimentari e per alimenti per bambini, così come per acquistare prodotti per l'igiene personale e per l'igiene della casa.

Inoltre è stato pubblicato oggi, mercoledì 29 aprile, il bando per la richiesta di contributo a sostegno della locazione riservato ai lavoratori autonomi (con particolare riferimento alle categorie ATECO la cui attività è sospesa a seguito dei provvedimenti del governo) e ai lavoratori dipendenti (con contratti a tempo indeterminato o a tempo determinato di qualsiasi tipologia) che hanno subito una riduzione del reddito familiare in misura pari o superiore al 30% per cause riconducibili all’emergenza epidemiologica da Covid-19.