Attualità

Lavori in Corso Amedeo, modifiche al traffico

Istituito il divieto di transito e di sosta con rimozione forzata. Riscontrato un ulteriore danno sulla condotta principale della fognatura nera

Scattata l’ordinanza di traffico che prevede l’istituzione del divieto di transito in corso Amedeo (nel tratto compreso tra il civico 80 e via Poggiali); l’istituzione del divieto di sosta con rimozione forzata su entrambi i lati (per 15 metri prima e dopo il civico 95) e la deviazione delle linee di trasporto pubblico collettivo- che abitualmente transitano in corso Amedeo e via Magenta.

Gli autobus continueranno a passare da via Ricasoli anche la prossima settimana per la prosecuzione dei lavori da parte di Asa che sta intervenendo sulla fognatura nera di corso Amedeo.

Già da mercoledì 27 gennaio le linee bus via Magenta e Corso Amedeo sono state deviate su via Ricasoli, mantenendo come fermate utili Attias e piazza Cavour. Asa infatti, con procedura d’urgenza, ha effettuato un primo intervento (già concluso) sulla condotta idrica di corso Amedeo, sostituendo il tratto danneggiato. Nel corso dei lavori, tramite video ispezione, è stato però riscontrato un ulteriore problema sulla condotta fognaria. Da qui la necessità di proseguire i lavori e allestire un cantiere per il nuovo intervento.
I lavori dovrebbero concludersi entro il 5 febbraio, data in cui anche il transito dei bus sarà ripristinato.