Attualità

Concorso in Comune, via alle prove orali

Le prove precedenti erano state annullate per consentire la partecipazione ai candidati residenti fuori regione

Da lunedì 22 a giovedì 25 giugno al palazzo comunale, in piazza del Municipio, le prove orali del concorso per 11 posti per amministrativo di categoria D.

Una fase del concorso che purtroppo ha subito dei rallentamenti a causa dell’emergenza Covid 19, con un primo calendario (dal 25 al 28 maggio) annullato perché le misure di emergenza (entrate in vigore il 16 maggio) non avrebbero ancora consentito la partecipazione ai candidati residenti fuori regione.

Sono 33 i candidati che hanno superato la prova scritta e che saranno esaminati sulla base di un calendario redatto in base all'estrazione della lettera F.

Candidati ed esaminatori dovranno osservare una serie di regole per la prevenzione del contagio da Covid 19.

Si tratta della prima prova concorsuale che si svolge in questo periodo particolare e per questo gli uffici hanno realizzato un vero e proprio manuale, affinché i candidati (e chiunque) possano vedere l'organizzazione della prova orale, strutturata con misure anti contagio da covid 19.

Il manuale è in rete ma verrà comunque consegnato in cartaceo a ciascun candidato al momento dell'ingresso guidato nel Palazzo Comunale.