Attualità

Le spiagge livornesi sono più pulite

Let’s Clean Up Europe chiude con successo. Pulite anche le spiagge di Antignano, Ginestra e Miramare a sud del capoluogo

Si conclude a Livorno Let's clean up, la più grande campagna europea di sensibilizzazione sul littering e l'abbandono dei rifiuti in cui il Comune è in prima fila fin dalla prima edizione.

Let’s Clean Up Europe è promossa contestualmente in tutta Europa, grazie al coordinamento di AICA (Associazione Internazionale per la Comunicazione Ambientale) su mandato del Comitato Promotore italiano (composto da Ministero dell’Ambiente e della Tutela del Territorio e del Mare, Utilitalia, Anci, Città Metropolitana di Torino, Città Metropolitana di Roma Capitale, Legambiente, AICA) e grazie al sostegno di Conai, Cial, Comieco, Corepla, Coreve, Ricrea e Rilegno.


A Livorno la campagna ha riguardato in particolare la pulizia delle spiagge, resa possibile grazie alla collaborazione di numerosi partners che hanno dato vita a importanti azioni di rimozione dei rifiuti abbandonati, quali ad esempio la pulizia straordinaria della costa e dei fondali del 13 maggio scorso a cui hanno partecipato tanti cittadini, volontari e bambini di molte scuole primarie.
L'ultimo atto della campagna è avvenuto mercoledì 31 maggio con la pulizia delle spiagge di Antignano, Ginestra e Miramare.