Attualità

"Puntiamo su imprese, infrastrutture e ambiente"

Il presidente della Commissione Toscana costa Mazzeo: " In primis serve riorganizzare l’assetto istituzionale e superare i localismi"

Antonio Mazzeo

Imprese, infrastrutture e ambiente. Sono queste le tre linee di intervento messe in campo dalla Regione per il rilancio dell'area costiera.

Il presidente della commissione Toscana costa Antonio Mazzeo (Pd) ha riconosciuto l’esistenza, ancora, di punti che dividono la maggioranza politica da alcuni gruppi dell’opposizione, ad esempio “La questione delle grandi opere infrastrutturali che noi riteniamo fondamentali” e ha precisato che “Occorre anche definire gli strumenti finanziari adeguati a garantire il consolidamento delle piccole e medie imprese” e “La necessità di approfondire tanto le problematiche legate alle aree di crisi complessa quanto a quelle di crisi non complessa”. Per quanto riguarda l’ambiente, inoltre, ha sottolineato che “E' importante il rispetto dell’ecosistema” e “Saper coniugare questo allo sviluppo economico”. Nel complesso, ha concluso Mazzeo, “Il lavoro che ci aspetta è ancora intenso e variegato”.

Sulla questione sono intervenuti, tra gli altri, anche la consigliera Alessandra Nardini (Pd), che ha chiesto attenzione per le aree di crisi non complessa e Roberto Salvini, Lega Nord, che ha ricordato che "Occorre valorizzare le eccellenze del territorio"

“Concentrarsi sul mantenimento e il potenziamento delle strutture già esistenti al fine di renderle più efficienti”, è invece la ricetta proposta da Enrico Cantone, capogruppo M5s e vicepresidente della commissione, che ha sottolineato: “Lo sviluppo di un territorio non passa dalle grandi opere”.