Attualità

Reddito di cittadinanza, ecco la graduatoria

La graduatoria pubblicata all’Albo Pretorio online e sul sito del Comune di Livorno nell’area tematica Sociale e Associazionismo

È stata pubblicata la graduatoria provvisoria delle domande ammesse alla partecipazione del bando per il Reddito di cittadinanza Locale.

Le risorse individuate da destinare a questa importante misura nei confronti delle persone che momentaneamente si trovano in condizioni economiche tali da non poter far fronte al proprio sostentamento, ammontano a 300.000€. Sulla base di tali risorse il beneficio di 500€ mensili, da corrispondere per 6 mesi, sarà riconosciuto a 100 cittadini individuati sulla base dei criteri contenuti nel bando. Si ricorda che il beneficio sarà erogato nei confronti di un'unica persona per ciascun nucleo familiare.

Delle 996 domande presentate, solo 75 sono risultate inammissibili per mancanza di uno o più dei requisiti richiesti; le 921 domande ritenute ammissibili sono state inserite nella graduatoria provvisoria con l’attribuzione del relativo punteggio.