Attualità

Riaperto al traffico viale Italia

Strada ripulita dai detriti trasportati dal mare. I cittadini sono invitati ad utilizzare comunque la viabilità interna, evitando il lungomare

Persiste l'allerta meteo (livello arancione) diffusa dalla protezione civile regionale per vento e mareggiate di una certa consistenza che stanno interessando la costa toscana dalla mezzanotte di ieri, venerdì 20 novembre. Il viale Italia - che era stato chiuso al traffico alle 11 di oggi sabato 21 novembre - è stato riaperto verso le 14, dopo un'ulteriore pulizia della carreggiata dai detriti trasportati dal mare.

I cittadini sono invitati ad utilizzare comunque la viabilità interna, evitando il lungomare dato che la mareggiata è ancora forte.

Il Centro Situazioni della Protezione Civile è rimasto aperto tutta la notte e ha visto impiegate venticinque persone tra dipendenti A.Am.P.S., Vigili del Fuoco, Polizia Municipale e Protezione Civile per la messa in sicurezza di alcune zone in cui il forte vento ha causato la caduta di tegole e grondaie. Il Viale Italia è rimasto chiuso dalle 2 di questa mattina fino alle 5.30, quando il momentaneo attenuarsi della mareggiata ha consentito la pulizia della careggiata dai detriti e la riapertura al traffico.