Attualità

Rinnovo acquedotto, Asa Spa al lavoro di notte

Intervento in notturna in via di Popogna, per allacciare la nuova tubazione alla rete idrica, programmato fra giovedì 8 e venerdì 9 ottobre

Proseguono in via di Popogna i lavori da parte di Asa Spa per la realizzazione della tubazione in ghisa con diametro 300 mm, che consentirà di potenziare e migliorare ulteriormente il sistema idrico della città di Livorno. A questo proposito, nella notte tra giovedì 8 e venerdì 9 ottobre i tecnici Asa effettueranno un primo allaccio, del nuovo tratto di condotta, alla rete idrica esistente nei pressi della rotatoria stradale situata all’incrocio con via di Popogna /via Machiavelli.

"L’intervento notturno - hanno spiegato da Asa - si rende necessario per non creare disagi alle utenze ubicate nella zona del centro commerciale Parco Levante. I lavori inizieranno alle ore 22 di giovedì 8 ottobre e termineranno, salvo imprevisti, alle ore 6 di venerdì 9 ottobre".

Al termine dei lavori potranno verificarsi, nelle vie limitrofe all’intervento, fenomeni di torbidità dell’acqua, che si esauriranno nel corso di 24/48 ore.