Attualità

Ripulita dai rifiuti l'area di Scali del Pontino

Dopo la segnalazione di un ispettore ambientale, Aamps ha rimosso i rifiuti lasciati fuori dai cassonetti. Accertamenti della polizia municipale

Foto di Simone Lanari

L'intervento congiunto di Aamps e polizia municipale a Scali del Pontino è avvenuto dopo che un ispettore ambientale ha verificato gli estremi di un'attività irregolare di scarico dei rifiuti.

“I nostri agenti  - sottolinea il sindaco Filippo Nogarin - sono già al lavoro per scovare gli autori di questa piccola discarica di rifiuti che Aaamps ha prontamente rimosso davanti ai cassonetti di Scali del Pontino. Mi auguro che le indagini siano efficaci e sarà mia premura verificare che queste persone siano sanzionate a dovere”.

“L’operazione di oggi conferma che gli ispettori ambientali sono fondamentali, presto ne avremo due in più, e che la nostra tolleranza è zero riguardo a questo tipo di comportamenti incivili - prosegue Nogarin -. Continueremo a combatterli con un’attenzione sempre più alta perché questa città merita di non tornare indietro nel cammino del decoro urbano”.

“L'estensione del porta a porta sta progressivamente conquistando la cittadinanza, passo dopo passo - conclude il Sindaco - ma fatti come quelli di oggi ci raccontano quanta strada ancora ci sia da fare sul piano culturale per inculcare in ogni livornese l’idea che una Livorno più pulita sia un diritto tanto quanto un dovere”.