Attualità

I richiedenti asilo a Puliamo il Mondo

Sabato l'appuntamento è a Villa Fabbricotti. Insieme ai bambini e a tanti volontari ci sarà anche un gruppo di richiedenti asilo

Ritorna sabato 24 settembre a Livorno l’appuntamento con “Puliamo il mondo”, l’iniziativa internazionale (promossa in Italia da Legambiente) che si svolge a inizio autunno da oltre vent'anni.


Comune di Livorno e Aamps anche quest’anno aderiscono a “Puliamo il Mondo”, proponendo insieme a Legambiente un'azione ambientale a Villa Fabbricotti e zone limitrofe (via dei Pini, piazza Matteotti, via Accademia labronica, via Bartolena).
Oltre ai volontari di Legambiente, all’operazione di pulizia parteciperanno i bambini della scuola elementare “Albertelli” (III A e B e V A e B) che insieme all'ufficio Ambiente del Comune di Livorno e ad AAMPS daranno il via all'azione prevista.

Parteciperà all'operazione anche ARCI, associazione da anni impegnata nell'integrazione sociale, che sarà presente con un gruppo di ospiti richiedenti asilo, provenienti da Nigeria, Gambia, Burkina Fasu, Costa d'Avorio.