Attualità

Salviano, entrano in funzione gli stalli blu

63 i nuovi parcheggi a pagamento nel quartiere Colline, fortemente voluti dall'amministrazione comunale ma non senza polemiche

Sono entrate in vigore da ieri le nuove modalità di sosta in piazza Damiano Chiesa e via di Salviano (nel tratto da piazza Damiano Chiesa fino all’intersezione con via Carlo Lorenzini), allo scopo - ha spiegato il Comune - "Di incrementare le opportunità di parcheggio, incentivando la rotazione delle auto".


I nuovi stalli a pagamento (complessivamente i posti sono 63) sono stati realizzati secondo quanto previsto dalla delibera di Giunta Comunale, non senza le polemiche dei residenti e soprattutto dei commercianti della zona.

Adesso entrano in funzione (secondo il percorso concordato dal Comune anche con gli operatori commerciali della zona) con l’impegno di valutare con tutti i soggetti interessati gli effetti sulla sosta e la circolazione nella zona di via di Salviano.

Il parcheggio sarà gestito dalla Tirrenica Società Cooperativa.

L’ordinanza emanata dall’ufficio Mobilità del Comune stabilisce che la sosta a pagamento è in vigore dalle ore 8 alle ore 13 e dalle ore 15 alle ore 20 di tutti i giorni feriali, in base alle tariffe stabilite nella delibera di Giunta: 30 centesimi per la prima mezzora; un euro (frazionabile) per l’ora successiva; 2 euro (non frazionabili) per le ore successive. Al di fuori di questi orari, e nei giorni festivi, il parcheggio è gratuito.