Attualità

Sanità, Saccardi convoca i sindacati

Oggi sciopero generale e presidio davanti al Comune di lavoratori e Rsu: "Chiediamo un piano assunzioni adeguato e un incremento salariale"

L'assessore regionale Stefania Saccardi

Per i manifestanti la convocazione da parte dell'assessore regionale (l'incontro è fissato per il 19 febbraio) è un primo risultato. "Siamo arrivati allo sciopero di oggi - ha detto Angelina Ibelli della Cgil Fp di Livorno - una giornata di sacrifici per i lavoratori, per garantire loro e i servizi pubblici per i cittadini. Siamo arrivati allo sciopero dopo l'ultimo incontro con esito negativo con l'azienda: le nostre richieste, sindacati e rsu, sono rivolte all'ottenimento di un piano assunzioni adeguato per il mantenimento dei servizi e per ottenere un incremento salariale dignitoso dopo un blocco contrattuale che penalizza i lavoratori della ex Asl 6 rispetto a quelli delle altre Asl".

"Un primo risultato intanto lo abbiamo ottenuto - conclude la sindacalista - visto che ieri sera e' arrivata la convocazione dell'assessore alla sanità regionale, fissata per il 19, per discutere della questione".

I lavoratori dell'ospedale hanno poi incontrato il sindaco Nogarin, che ha garantito la sua presenza all'incontro in Regione