Attualità

Scuole aperte, ma i parchi restano chiusi

L'amministrazione ha invitato comunque le insegnanti a non portare in giardino i bambini. Riaperti anche i cimiteri comunali

In seguito alla riunione che si è tenuta ieri in Prefettura, a cui hanno partecipato la vicesindaco Stella Sorgente e il dirigente della Protezione civile comunale, Riccardo Pucciarelli, l’amministrazione ha dato il via libera alla riapertura delle scuole di ogni ordine e grado. L'amministrazione ha invitato comunque le insegnanti a non portare in giardino i bambini.

Restano chiusi i parchi. Le forti raffiche di vento che si sono registrate nella giornata di lunedì hanno provocato la caduta di quattro alberi e di alcuni rami in tutta la città. Per questo il sindaco ha deciso di mantenere i parchi pubblici chiusi per la giornata di oggi, di modo da dare il tempo ai tecnici addetti alla manutenzione del verde comunale di effettuare i sopralluoghi e le verifiche necessarie a garantire lo stato di salute delle alberature.

Resta alta l'allerta per le mareggiate, innalzata da codice giallo a codice arancione. Tale rimarrà fino alle 12 di oggi, per poi scendere nuovamente a codice giallo. La protezione civile consiglia di prestare attenzione sul lungomare.