Il corteo partito da Varco Valessini a sostegno della Global Sumud Flotilla, in viaggio per portare aiuti a Gaza, è terminato alla rotatoria del Ponte Genova, luogo di snodo fondamentale per l'ingresso e l'uscita di tre varchi portuali.
"Il presidio permanente prosegue qui all'esterno. - fanno sapere da Usb Livorno - È stato anche occupato un capannone abbandonato da anni (Ex Bartoli) appena fuori da Varco Zara".
"Pronti a bloccare le arterie principali se verrà toccata la Flotilla. - annunciano da Usb -Usciti dal Varco operai e operaie in solidarietà. Dopo la vittoria contro la nave delle armi americana la mobilitazione deve proseguire ancora più determinata di prima. Questa notte è stata attaccata la Global Sumud Flottilla. Il corteo di oggi è stato intanto la prima risposta. Il presidio permanente prosegue".
"Facciamo appello a tutti i lavoratori, ai cittadini e agli studenti, che in questi giorni hanno dimostrato una grande solidarietà, a venire subito qui a sostenere la mobilitazione", concludono da Usb.