Attualità

Settanta volontari per distribuire le mascherine

Già 100mila quelle imbustate dai lavoratori comunali. 15 associazioni al lavoro in coordinazione con l'Agenzia Espressi

E' iniziata ieri la consegna delle mascherine agli abitanti di Livorno da parte dell'Agenzia Espressi che, da domani, sarà supportata da 70 volontari di 15 associazioni: Svs, Misericordia Antignano, Centro e Montenero, Cisom, Cri, Radio Club Fides, Anc, Anpana , Anps, Cives, Anfi. , Assonautica, Ari, Etruria Soccorso.

Sono già 100mila le mascherine imbustate dai lavoratori comunali alle 14 di oggi.

"Stamattina - spiega una nota del Comune-  nella sede della Protezione Civile del Comune di Livorno, in via Dell'Artigianato si è tenuta una riunione con le associazioni di volontariato e l'Agenzia Espressi, che coordinerà il lavoro di circa 70 volontari che hanno dato la propria disponibilità. Le associazioni hanno avuto la possibilità di scegliere le aree e le strade dove effettuare le distribuzione. Al momento i corrieri dell'Agenzia Espressi stanno coprendo i quartieri con il codice di avviamento postale 57121 e 57122. Le mascherine ( due per ogni cittadino) vengono messe nelle cassette della posta. Quando il corriere suona il campanello per entrare nel condominio, deve soltanto essere aperto il portone principale di accesso e nessuno deve uscire dalle proprie abitazioni. La collaborazione delle associazioni di volontariato della Protezione Civile permetterà di rendere ancora più celere la consegna delle mascherine di protezione a 160mila cittadini livornesi, come da ordinanza di obbligatorietà del Governatore Rossi".

Per chiarimenti relativi alla consegna o per mancata consegna delle mascherine, i cittadini possono chiamare il numero verde 800688572