Attualità

Si pulisce la Bellana

Pulizia straordinaria di AAMPS alla spiaggia della “Bellana”: sarà tolta tutta la posidonia. Modifiche alla sosta e alla circolazione

Da lunedì 25 a venerdì 29 luglio AAMPS eseguirà i lavori di pulizia straordinaria della spiaggia della “Bellana” per rimuovere tutti i depositi di posidonia oceanica, che si sono accumulati col tempo.

Le squadre dell’AAMPS lavoreranno tutta la settimana con orario mattutino dalle ore 6 alle ore 12. Il materiale verrà prima ammucchiato e poi caricato su mezzi tipo "pellicano" a tenuta stagna e trasportati nell’impianto di recupero, da qui verrà selezionato e avviato al cosiddetto “recupero di materia”.


Per l’intera durata dei lavori di pulizia della spiaggia è stato necessario modificare la sosta e la circolazione nel tratto di controviale del viale Italia interessato dalle operazioni di pulizia.


Per permettere l'accesso in sicurezza, all'area pedonale dei mezzi operativi di AAMPS all'area di intervento, si renderà quindi necessaria la temporanea chiusura dell'intero tratto stradale tra lo Scoglio della Regina e la rotatoria di Largo Bellavista in prossimità dell'ingresso del Cantiere.